Lavora con noi

PAMA è un ambiente dinamico con una visione innovativa, orientata al progresso e alla crescita professionale delle persone. Siamo alla ricerca di persone pronte a condividere le proprie competenze all’interno di un team vincente.

POSIZIONI APERTE

Scopri le posizioni aperte

TECNICO FIELD SERVICE

TECNICO FIELD SERVICE

PAMA è uno dei produttori di macchine utensili più longevi in Europa ed è uno dei principali produttori mondiali di soluzioni per alesatura e fresatura, fresatura orizzontale e verticale e lavorazione orizzontale e verticale. Pama opera a livello globale ed è recentemente entrata a far parte del gruppo giapponese NIDEC (https://www.nidec.com).

PAMA ha avviato nel 2022 un importante progetto di riorganizzazione e sviluppo dei servizi offerti ai clienti dopo la prima installazione della macchina.

A tal fine, con la prospettiva di diventare parte attiva nella strutturazione del loro futuro, stiamo cercando tecnici con conoscenze e competenze rilevanti disposti a lavorare con noi per formare la generazione futura di Pama Service.

Riportando al Service Manager, lavorerai all’interno dell’organizzazione fornendo supporto in loco ai clienti per la riparazione, la manutenzione e la revisione delle nostre macchine in Europa.

 

Conoscenza ed esperienza:

Esperienza nel settore Macchine utensili, quali Frese e Centri di lavoro, per asportazione di truciolo .

  • Lettura di disegni meccanici, schemi elettrici ed idraulici/pneumatici
  • Lettura ed identificazione di componenti dalla BOM del gestionale
  • Capacità di smontare/rimontare e cablare gruppi funzionali
  • Conoscenza operativa dei CN Siemens ed Heidenhein
  • Capacità di eseguire la rimessa in geometria
  • Diploma in disciplina tecnica
  • Lingua inglese

Competenze:

  • Capacità analitica di cercare ed identificare la causa del guasto
  • Buona predisposizione a lavorare in autonomia
  • Capacità di comunicare in maniera strutturata
  • Utilizzo dei principali strumenti informatici
  • Flessibilità di orario saltuariamente festivo
  • Disponibilità a trasferte principalmente in EU

L’azienda mette a disposizione strumenti informatici e auto di servizio. Nel piano di riorganizzazione entreranno moderni strumenti di supporto e tracciatura del lavoro sul campo e di gestione della conoscenza.

Sede iniziale per la formazione sarà Rovereto, in seguito pienamente flessibile.

COMPILA IL FORM

HOTLINER JUNIOR

HOTLINER JUNIOR

PAMA ha iniziato nel 2022 un grosso progetto di riorganizzazione e crescita dei servizi offerti ai clienti dopo la prima installazione della macchina (PAMA Operator).

Anche in seguito all’entrata nel gruppo Nidec, il Service PAMA intende rafforzare il team di hotliner che, in modo sempre meglio organizzato, qualificato e supportato, facciano assistenza post vendita, in prospettiva con quota rilevante di manutenzione preventiva/predittiva.

A tale scopo, e come parte attiva nello strutturare il proprio lavoro futuro, cerchiamo degli hotliner che abbiano significativa esperienza nell’organizzazione di efficiente ed efficace servizio di supporto di 1° livello ai clienti. Siamo particolarmente interessati a persone che abbiano giá lavorato con avanzati sistemi di tracciatura e supporto al proprio lavoro ed abbiano capacità analitiche che aiutino a sistematizzare la conoscenza. Costituisce titolo preferenziale l’esperienza nel mondo delle macchine utensili.

Competenze:

– Capacità di analisi del guasto secondo struttura da albero di diagnostica

– Capacità analitica di cercare ed identificare la causa del guasto

– Buona predisposizione a lavorare in autonomia

– Capacità di comunicare in maniera strutturata

– Utilizzo dei principali strumenti informatici

– Disponibilità a trasferte principalmente in EU

– Conoscenza della lingua inglese

– Flessibilità di orario

L’azienda mette a disposizione strumenti informatici. Nel piano di riorganizzazione entreranno moderni strumenti di supporto e tracciatura del lavoro sul campo e di gestione della conoscenza.

La posizione è aperta a residenti nella EU che dopo la fase iniziale di progetto, per la quale la sede di lavoro sará Rovereto, avranno la possibilitá di lavorare anche presso una filiale ovvero a tendere anche con soluzioni di hybrid working. In parallelo si farà percorso – al massimo biennale – di formazione specifica Service.

COMPILA IL FORM

INVIA LA TUA CANDIDATURA

Sottoponi la tua candidatura per una posizione di lavoro presso la nostra azienda compilando il form seguente.