Azienda

azienda-foto
azienda-foto

PAMA S.p.A.

PAMA S.p.A. è presente sul mercato delle macchine utensili da 90 anni e vanta una grande esperienza e un invidiabile know-how nel campo dell’alesatura e fresatura.

PAMA S.p.A. opera a livello globale: i mercati principali sono Asia, Americhe, Europa ed Italia, tutti ampiamente supportati da una capillare rete di strutture di vendita e di assistenza.

ECCELLENZA TECNOLOGICA

Pama si è imposta a livello mondiale grazie alla tradizione e all’eccellenza tecnologica dei propri prodotti che, ad oggi, è composta da un’ampia scelta di macchine utensili:

PAMA S.p.A. è dotata di tre moderni siti produttivi provvisti di un’infrastruttura all’avanguardia, due sono in Italia a Rovereto e Brescia, mentre uno è in Cina a Shanghai (dedicato al mercato locale).

 

PAMA S.p.A. dispone di una struttura aziendale integrata per la progettazione, sviluppo e produzione dei propri prodotti:

 

  • gli uffici tecnici sono costituiti da team altamente qualificato e di grande esperienza che sviluppano il prodotto in tutte le sue componenti
  • le lavorazioni meccaniche di tutte le strutture principali sono svolte internamente impiegando alesatrici-fresatrici e centri di lavoro PAMA
  • le attività di montaggio sono organizzate in aree specializzate e dedicate all’assemblaggio di moduli funzionalmente completi; dopo accurati test, i vari gruppi macchina vengono inviati alle aree di assemblaggio finale

 

 

Tutti i processi industriali sono definiti, pianificati e continuamente ottimizzati nell’ambito di un progetto di miglioramento.
Un costante controllo della qualità viene effettuato nelle diverse fasi di lavorazione per garantire elevati standard di precisione ed affidabilità.

azienda-foto
azienda-foto
azienda-foto-sociale

RESPONSABILITÀ SOCIALE

A seguito dell’entrata in vigore del D.Lgs 8 giugno 2001, n. 231, che ha introdotto nel nostro ordinamento un regime di “responsabilità amministrativa” a carico delle società, la PAMA S.p.A. nel perseguimento della conduzione delle attività aziendali sulla base dei valori di efficienza, correttezza e lealtà, ha adeguato i propri Modelli di organizzazione, gestione e controllo alle prescrizioni di tale normativa.
Il processo di adeguamento dei Modelli organizzativi, è stato effettuato tenendo conto dei dettami del D.Lgs. 231/01 e delle successive integrazioni e modificazioni, delle Linee Guida elaborate sul tema da Confindustria nonché delle specifiche iniziative già attuate dalla PAMA S.p.A. in materia di gestione e controllo.

Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/01 è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione di PAMA S.p.A. con delibera in data 24 luglio 2012 ed è soggetto a continuo processo di analisi basato sulle nuove fattispecie di illecito e degli orientamenti giurisprudenziali, di una costante verifica della funzionalità ed efficacia del Modello organizzativo e di una conseguente opportunità di aggiornamento.

 

WHISTLEBLOWING

PAMA S.p.A. ha adottato un sistema di gestione delle segnalazioni che ne prevede la trasmissione e comunicazione in forma anche anonima, assicurando la riservatezza dell’identità del segnalante e tutelandolo lo stesso da ogni forma di ritorsione o discriminazione, in attuazione della legge n. 179/2017 (‘legge sul whistleblowing’) e del Decreto Legislativo n. 24 del 10 marzo 2023 (Attuazione della direttiva UE 2019/1937 del Parlamento Europeo del Consiglio riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione).

Per visionare la procedura interna di gestione delle segnalazioni clicca QUI.

 

Per la privacy policy ed inviare una segnalazione, clicca QUI

CERTIFICAZIONI

ISO 9001 : 2015

Autorizzazione AEO